25 incendi ancora attivi in Sicilia: lo scirocco alimenta le fiamme | VIDEO

Lo scirocco continua ad alimentare gli incendi in Sicilia: le province più colpite sono Palermo, Catania e Messina
Incendi in Sicilia, fiamme a Cefalù e Monreale
MeteoWeb

Sono saliti a 25 gli incendi in corso in Sicilia, alle prese con un forte scirocco che porta le temperature a livelli eccezionali e alimenta le fiamme. Sono diversi i fronti in cui sono impegnati i Forestali, i Vigili del Fuoco e i volontari della Protezione Civile. In provincia di Palermo, gli incendi sono adesso 8, a Catania 7, a Messina 6, ad Agrigento 3 e a Caltanissetta 1. Nel Palermitano, le fiamme sono divampate a Petralia Sottana in contrada Calanchi, a Cefalù in contrada Vatalara e contrada Pizzo Sant’Angelo, a Godrano in contrada Cannitello a Monreale in contrada Miccini, a Ciminna, a Prizzi in contrada Filaga. Nel Catanese, a Maniace in contrada Pezzo, a Ragalna in contrada Piano Vetore, a Randazzo in contrada Rocca Mandorla, a Biancavilla in contrada Menecucchitta, a Bronte in contrada Nave Soprano. I roghi sono divampati nel Messinese nel capoluogo in contrada Ortoliuzzo, a San Fratello in contrada Vetrana, a San Piro Patti in contrada Sciardi, a Villafranca Tirrena a Calvaruso, a Gioiosa Marea. Nell’Agrigentino, a Casteltermini in contrada Viviano e nel Nisseno a Niscemi in contrada Vituso.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi