Con la forte ondata di maltempo pronta a colpire l’Italia, torna anche l’acqua alta a Venezia. Il Centro Previsioni e Segnalazioni Maree, infatti, segnala che giovedì 19 ottobre è previsto un picco di 115cm alle ore 13:10. Possibile attivazione del sistema Mose. Per venerdì 20 ottobre, sono previsti 125cm alle ore 14:15 ed è prevista l’attivazione del sistema Mose.
Secondo le previsioni di Arpa Veneto, “giovedì 19 tempo a tratti perturbato con precipitazioni sparse e intermittenti, anche a carattere di rovescio con quantitativi localmente consistenti. Venerdì 20 in prevalenza perturbato con precipitazioni diffuse più persistenti ed abbondanti su zone montane e pedemontane anche con rovesci e temporali nel pomeriggio tra Prealpi e pianura. Rinforzo dei venti dai quadranti meridionali fino a molto forti in alta quota e tesi/forti sulla costa”.
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):
Le previsioni Meteo Regione per Regione:
- Meteo Lombardia
- Meteo Lazio
- Meteo Campania
- Meteo Veneto
- Meteo Sicilia
- Meteo Emilia Romagna
- Meteo Piemonte
- Meteo Puglia
- Meteo Toscana
- Meteo Calabria
- Meteo Sardegna
- Meteo Liguria
- Meteo Marche
- Meteo Abruzzo
- Meteo Friuli Venezia Giulia
- Meteo Trentino Alto Adige
- Meteo Umbria
- Meteo Basilicata
- Meteo Molise
- Meteo Valle d’Aosta
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: