Allerta Meteo arancione in Toscana, Giani: “faccio appello alla precauzione”

L’appello del Presidente Eugenio Giani in vista della forte ondata di maltempo che dalla notte colpirà la Toscana, per la quale è stata diramata l'allerta meteo arancione
MeteoWeb

Da questa notta, una forte perturbazione colpirà la Toscana, al punto che è stata diramata l’allerta meteo arancione. Sono previste piogge torrenziali e forti venti e il Presidente Eugenio Giani invita alla prudenza. ”Faccio un appello ai cittadini per la massima attenzione e precauzione in vista del maltempo che interesserà le aree del nord-ovest e della costa della nostra regione”, afferma Giani. “Invito i cittadini alla massima allerta in vista degli intensi temporali previsti. La nostra Protezione Civile farà, come sempre, il massimo”.

La sala operativa della Protezione Civile regionale ha emesso un codice arancione per rischio idraulico, idrogeologico e temporali forti valido per tutta la giornata di domani per tutte le province toscane con l’eccezione delle zone Val Tiberina, Casentino e Valdichiana per le quali è stato emesso un codice giallo. Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all’interno della sezione allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi