Allerta Meteo Emilia-Romagna: domani temporali, vento forte e mare mosso

La Protezione civile regionale ha diramato un codice giallo
MeteoWeb

Torna il maltempo in Emilia-Romagna dopo la lunga parentesi di tempo stabile e alte temperature alte. Sulla base delle previsioni Arpae, la Protezione civile regionale ha diramato un’allerta meteo gialla per temporali, vento, stato del mare e criticità costiera. Per la giornata di domenica 15 ottobre “si prevede lo sviluppo di fenomeni temporaleschi sul settore centro-orientale e un’intensificazione della ventilazione da Est, fino a valori di burrasca moderata (tra 62 e 74 km/h), sul mare e sulla costa. La forte ventilazione determinerà anche un aumento del moto ondoso, fino a diventare molto mosso e con un’altezza dell’onda superiore a 2,5 m. Si prevedono condizioni del mare sottocosta che possono generare localizzati fenomeni d’ingressione marina ed erosione del litorale,” si legge nel bollettino.

allerta meteo emilia romagna

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi