Buon Halloween 2023! Data la diffusione della ricorrenza anche in Italia, proponiamo in alto, nella gallery, una serie di immagini da inviare oggi sui social o sulle app come Facebook e WhatsApp.
Halloween è una festività di origine celtica celebrata la notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre: nel XX secolo ha assunto negli Stati Uniti le forme macabre e commerciali ormai note, che col tempo si sono diffuse anche in altri Paesi del mondo, tra cui anche l’Italia. Le manifestazioni sono molto varie: si passa dalle sfilate in costume ai giochi dei bambini, che girano di casa in casa recitando la formula del trick-or-treat (dolcetto o scherzetto).
La festa è caratterizzata dalla simbologia legata alla morte e all’occulto, e sicuramente dalla zucca con intagliata una faccia sorridente (spesso spaventosa) e illuminata da una candela posta al suo interno, derivato dal personaggio di Jack-o’-lantern.
Per l’occasione proponiamo, di seguito, anche una serie di video e frasi divertenti da inviare oggi:
- Venite con me, è la festa di Ognissanti: faremo tremare tutti quanti. Gli scherzi, stavolta son giustificati, le risa e i lazzi perfino aumentati.
- Attenti che ad Halloween le streghe si travestono da ragazze in cerca di marito e poi ve le sposate.
- Tanti auguri a i miei cari e mostruosi amici per Halloween!
- Non sento l’esigenza di travestirmi da qualcosa per Halloween. Sono una strega tutti i giorni e uno zombie tutte le mattine.
- Quando le streghe vanno a cavallo, e si vedono i gatti neri, e la luna ride e sussurra, siamo vicini ad Halloween.
- Io credo che anche noi, tutti noi, non siamo altro che degli spettri. (Henirk Ibsen)
- Ora è nella notte il momento delle streghe, quando i cimiteri sbadigliano e l’inferno stesso alita il contagio su questo mondo. (William Shakespeare)
- Non c’è bisogno di aspettare Halloween per vedere delle zucche vuote in giro.
- Idee per Halloween 2.0. Fatevi una foto senza filtri di Instagram.
- È Halloween ed è il momento giusto per tirare fuori tutti i nostri scheletri dall’armadio.
- Halloween mi ha reso confusa. Per tutta la mia vita i miei genitori mi hanno detto: ‘Non accettare mai caramelle dagli sconosciuti.’ E poi mi hanno vestita e mi hanno detto ‘Va a chiedere caramelle’.
- La vigilia d’Ognissanti han paura tutti quanti: è la notte delle streghe!
- Ma guarda che Halloween è finito, finalmente ti puoi togliere la maschera!
- Cosa ti spaventa di più di Halloween?
1. gli zombie
2. i fantasmi
3. i mostri
4. da domani si comincerà a parlare di Natale