Caldo in Umbria: picchi di +32-33°C, temperature elevate anche in quota

Umbria alle prese con il caldo, come il resto d’Italia: temperature oltre i +30°C in molte città della regione
MeteoWeb

Come nel resto d’Italia, anche in Umbria continua a fare caldo e il termometro ha superato i +30°C in diverse città della regione, come certificato dal Centro funzionale della Protezione Civile. Spiccano il dato di Bastia Umbra, che ha raggiunto i +33,3°C. Perugia, Terni, Foligno, Orvieto, Marsciano, Todi, Città della Pieve, tanto per citare i principali centri, hanno avuto temperature che hanno oscillato tra i +31°C e +32,5°C. Ma fa caldo anche ad alta quota: a Forca Canapine, il termometro ha superato i +18°C, a Norcia sono stati toccati i +29°C. Le previsioni meteo indicano che fino a mercoledì 4 ottobre, il sole continuerà a splendere su tutta l’Umbria e le temperature si manterranno sui valori odierni.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi