Una decina di incendi in Sicilia: case minacciate dalle fiamme a Petralia Sottana | VIDEO

Necessario l’intervento di Canadair ed elicotteri per combattere l’incendio divampato a Petralia Sottana, in contrada Fasano
Incendio a Petralia Sottana, nel Palermitano
MeteoWeb

Vigili del Fuoco e Forestali sono al lavoro in Sicilia per domare dieci incendi divampati nella giornata di oggi. Un incendio di alberi e sterpaglie è scoppiato oggi a Petralia Sottana, in contrada Fasano, nel Palermitano. Le fiamme stanno minacciando le abitazioni. Stanno intervenendo sia diverse squadre dei Vigili del Fuoco che della Forestale per cercare di evitare che le fiamme raggiungano il centro abitato. È previsto a breve l’intervento dei Canadair dei Vigili del Fuoco e degli elicotteri della forestale.

Sempre nel Palermitano, un incendio è attivo anche sul Monte San Calogero, a Caccamo. Roghi ci sono anche in contrada Petrusa di Agrigento e a Bivona nella diga Castello. Fiamme anche a Pietraperzia, nell’Ennese, vicino al cimitero. Incendi anche nel Nisseno a Campofranco in contrada Zellante, nel Siracusano a Carlentini in contrada Carrubba e a Noto in contrada Fiumara. Nel Trapanese, rogo a Gibellina in contrada Scannagrillo.

Condividi