Maltempo, nuova punta di acqua alta a Venezia: il Mose ripara la città

Maltempo, acqua alta a Venezia: punta massima di 114 centimetri in mare, 84cm in centro storico
MeteoWeb

Venezia ha registrato stasera, poco prima delle 21, una punta massima di acqua alta di 114 centimetri sul medio mare, che non ha però raggiunto la città perché il sistema Mose è entrato in funzione in tutte e tre le bocche di porto. La misura è stata registrata dal mareografo della diga sud del Lido, al di là delle paratoie del Mose. Nella laguna interna, l’acqua è salita fino ad un massimo di 84 centimetri, nemmeno sufficiente ad allagare Piazza San Marco, l’area più bassa del centro storico. Il fenomeno, secondo le previsioni del centro maree del Comune, dovrebbe ripresentarsi anche nei prossimi due giorni.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi