Maltempo, danni da vento nel Reggiano e nel Forlivese-Cesenate

Maltempo, 15 interventi dei Vigili del Fuoco nel Reggiano e oltre 20 nella provincia di Forlì-Cesena a causa del vento
MeteoWeb

Mentre le rientrano le criticità relative alle forti piogge, che hanno ingrossato i corsi d’acqua, il maltempo ha provocato anche oggi danni in Emilia Romagna. Alberi e pali delle linee aeree sono stati abbattuti dal forte vento in provincia di Reggio Emilia. Sono stati 15 gli interventi effettuati dai Vigili del Fuoco a Reggio Emilia e nella bassa pianura reggiana. I principali interventi sono avvenuti a Reggio Emilia, dove alcuni alberi sono caduti su un parcheggio, provocando danni solo alle automobili in sosta, e a Luzzara, dove è stata rimossa una grossa pianta da parte dei volontari del locale distaccamento dei Vigili del Fuoco.

Sono stati invece più di 20 gli interventi svolti dalle squadre dei Vigili del Fuoco nella provincia di Forlì-Cesena per il maltempo. Le zone maggiormente interessate sono state la prima fascia collinare con la caduta di pali della linea telefonica, rami e piante a causa del forte vento che hanno interdetto la circolazione. Nessuna persona è rimasta coinvolta.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi