Maltempo, frana nella Bergamasca: Brumano isolata

Una frana innescata dal maltempo ha lasciato isolato il paese di Brumano: masso di circa 2 metri cubi è piombato in strada
MeteoWeb

L’abitato di Brumano, comune di 120 abitanti della Valle Imagna, in provincia di Bergamo, è isolato da questa mattina quando, a causa delle forti e continue piogge degli ultimi giorni, sulla strada provinciale di collegamento con Rota Imagna si è registrato uno smottamento. Un masso di circa 2 metri cubi è piombato in strada a circa un chilometro dal centro abitato, senza che nessuno venisse coinvolto. I Vigili del Fuoco del distaccamento di Zogno hanno effettuato un sopralluogo insieme al sindaco e hanno deciso di chiudere al traffico la strada provinciale in attesa dell’intervento degli operai e dei tecnici della Provincia. Il piccolo centro è per il momento isolato perché l’altra strada che raggiunge l’abitato era già chiusa per lavori di consolidamento avviati da tempo.

frana brumano
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi