Maltempo, il fronte freddo avanza sull’Adriatico: temperature in calo

Maltempo, il fronte freddo, responsabile del netto calo delle temperature al Nord e in Slovenia, sta avanzando verso sud, lungo l’Adriatico
MeteoWeb

È tornato finalmente il maltempo sull’Italia, con le prime piogge e i primi temporali di ottobre che hanno colpito il medio-alto Adriatico, soprattutto il Friuli Venezia Giulia. Il fronte freddo, responsabile del netto calo delle temperature al Nord e in Slovenia, dove è tornata anche la neve in montagna, sta avanzando verso sud, lungo l’Adriatico. Nel pomeriggio, il maltempo ha colpito anche Romagna, Marche e Umbria mentre i temporali in serata sono arrivati davanti alle coste dell’Abruzzo.

Raffiche di Bora hanno raggiunto la riviera romagnola, con punte di 74km/h a Rimini, segnala la pagina Facebook “Emilia Romagna Meteo”. Le temperature sono scese praticamente su tutta la regione: in pianura i valori più bassi, leggermente al di sotto dei +17°C, si trovano nella bassa Modenese e nel Ferrarese orientale. Temperature sui +18-19°C anche sulle Marche. Le temperature diminuiranno domani un po’ ovunque, tranne che all’estremo Sud. In settimana tornerà il maltempo su gran parte d’Italia.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi