Il primo temporale d’autunno ha colpito questa sera l’area dello Stretto di Messina, e in modo particolare l’area etnea e jonica tra Catania, Messina e Reggio Calabria. Il temporale si è generato proprio sull’Etna, e da lì si è mosso verso nord/est colpendo il messinese e il reggino, con particolare riferimento alla zona Sud di Reggio Calabria e al basso Jonio. Non sono disponibili dati pluviometrici in Calabria, ma in Sicilia sono caduti 24mm di pioggia a Giarre, 22mm a Fornazzo, 21mm a Nunziata di Mascali, 15mm a Piano Provenzana, 11mm a Riposto, 10mm a Bronte, 8mm a Calatabiano, 7mm a San Gregorio di Catania e Messina – Santa Margherita, 6mm a Nicolosi, 5mm a Mascalucia e Zafferana Etnea, 4mm a San Giovanni La Punta e Acitrezza.
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):
Le previsioni Meteo Regione per Regione:
- Meteo Lombardia
- Meteo Lazio
- Meteo Campania
- Meteo Veneto
- Meteo Sicilia
- Meteo Emilia Romagna
- Meteo Piemonte
- Meteo Puglia
- Meteo Toscana
- Meteo Calabria
- Meteo Sardegna
- Meteo Liguria
- Meteo Marche
- Meteo Abruzzo
- Meteo Friuli Venezia Giulia
- Meteo Trentino Alto Adige
- Meteo Umbria
- Meteo Basilicata
- Meteo Molise
- Meteo Valle d’Aosta
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: