Maltempo, in Friuli Venezia Giulia freddo e nubifragi. Ancora estate al Centro/Sud | LIVE

Maltempo, la situazione in diretta: in Friuli Venezia Giulia è autunno all'improvviso dopo il caldo anomalo delle ultime settimane che continua anche oggi nel resto d'Italia
MeteoWeb

Diluvia con +12°C in pieno giorno a Trieste, dove sono caduti 31mm di pioggia in centro. Precipitazioni ancor a più copiose a Udine, dove a Tavagnacco l’accumulo è salito a 42mm di pioggia con +13°C. Il Friuli Venezia Giulia sta vivendo il primo giorno d’autunno. A Trieste, è tornata anche la Bora. Impegno per i Vigili del Fuoco che sono intervenuti per una quindicina di chiamate che riguardavano soprattutto intonaci e finestre pericolanti e alberi con rami spezzati sulla carreggiata. Secondo le previsioni, il vento dovrebbe ancora aumentare di intensità nelle prossime ore fino a toccare gli 80km/h, poi progressivamente dovrebbe calare. Nel corso della notte si sono verificate piogge intense, anche con temporali, in tutta la regione, che sono proseguite oggi. Alcune precipitazioni sono state particolarmente intense: a Pulfero (Udine) sono caduti 85mm di pioggia in tre ore.

Freddo e maltempo anche in Slovenia e Croazia. Il tutto mentre a Rimini e Ancona abbiamo +28°C, a Pescara +29°C, a Palermo addirittura +32°C e le spiagge ancora gremite di bagnanti in tutto il Centro/Sud.

Le temperature diminuiranno domani un po’ ovunque, tranne che all’estremo Sud. In settimana tornerà il maltempo su gran parte d’Italia.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi