Maltempo, il lago di Como sta per esondare

Alle 7 il livello era a oltre 114 cm sopra lo zero idrometrico
MeteoWeb

Il lago di Como sta per esondare: è quanto ha comunicato la Protezione Civile spiegando che i volontari hanno già montato le barriere mobili su Lungo Lario Trento e Trieste e davanti a piazza Cavour. Alle 7 il livello era a oltre 114 cm sopra lo zero idrometrico, a meno di 6 centimetri dalla soglia di uscita.

Verrà posizionata anche la grossa idrovora della Colonna Mobile Provinciale di Protezione Civile in piazza Cavour per cercare di controllare il livello della falda acquifera. In giornata il livello è destinato a salire. Verranno forniti ulteriori aggiornamenti sulle eventuali criticità in atto,” spiega la Protezione Civile. “Chiediamo ai cittadini la massima collaborazione: non avvicinatevi troppo alle aree allagate e non ostacolate il lavoro dei volontari. Seguite gli eventuali percorsi pedonali obbligati e indossate calzature idonee“.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi