A causa di un albero caduto sui cavi della media tensione, abbattuto da forti raffiche, il paese di Cosio di Arroscia, nell’entroterra di Imperia, è senza corrente elettrica dalle 11:30. Sono ancora in corso le procedure di bonifica della linea e di riattivazione della corrente. Il vento ha creato diversi danni in tutto il territorio. “In casi come questi bisogna presidiare il territorio anche con i mezzi a disposizione. Io, ad esempio, ho una motosega. A questo punto, basta chiamare un paio di amici e rimboccarsi le maniche,” ha dichiarato il sindaco di Cosio Antonio Galante.
L’ondata di maltempo che si è abbattuta nelle ultime ore in provincia di Imperia ha provocato diversi danni anche nel territorio comunale di Triora, in alta valle Argentina. Un albero si è abbattuto sul centro culturale del paese. Un altro è caduto al bivio per Loreto, abbattendosi sui cavi elettrici della pubblica illuminazione e del telefono. Altre piante sono cadute sulla strada per Cetta mentre un albero caduto in corso Italia ha abbattuto un palo della luce. Segnalato un altro crollo sulla strada per Verdeggia e Realdo.
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):
Le previsioni Meteo Regione per Regione:
- Meteo Lombardia
- Meteo Lazio
- Meteo Campania
- Meteo Veneto
- Meteo Sicilia
- Meteo Emilia Romagna
- Meteo Piemonte
- Meteo Puglia
- Meteo Toscana
- Meteo Calabria
- Meteo Sardegna
- Meteo Liguria
- Meteo Marche
- Meteo Abruzzo
- Meteo Friuli Venezia Giulia
- Meteo Trentino Alto Adige
- Meteo Umbria
- Meteo Basilicata
- Meteo Molise
- Meteo Valle d’Aosta
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: