Una grossa frana ha invaso la carreggiata della SS586, poco prima dell’abitato di Rezzoaglio, interrompendo la circolazione. Sul posto sono presenti i volontari della Protezione civile, Anas e i vigili del fuoco per iniziare le operazioni di messa in sicurezza del versante e sgomberare la strada. Non risultano al momento feriti o sfollati. “Stiamo monitorando costantemente la situazione con il sindaco di Rezzoaglio – ha affermato l’assessore alla Protezione Civile, Giacomo Giampedrone – I tecnici di Anas sono sul posto, quando le condizioni della frana lo permetteranno potranno partire i primi interventi e valutare il da farsi: solo in quel momento si saprà l’entità del danno e i tempi di riapertura della strada. Nel mentre stiamo lavorando ad un piano di protezione civile che tenga anche conto dei trasporti sanitari: il 118 si è organizzato per garantire il passaggio dei mezzi di soccorso via terra dal versante emiliano, indirizzandoli verso Borgotaro, mentre i soccorsi via elicottero continueranno ad essere gestiti sul nostro territorio“.
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):
Le previsioni Meteo Regione per Regione:
- Meteo Lombardia
- Meteo Lazio
- Meteo Campania
- Meteo Veneto
- Meteo Sicilia
- Meteo Emilia Romagna
- Meteo Piemonte
- Meteo Puglia
- Meteo Toscana
- Meteo Calabria
- Meteo Sardegna
- Meteo Liguria
- Meteo Marche
- Meteo Abruzzo
- Meteo Friuli Venezia Giulia
- Meteo Trentino Alto Adige
- Meteo Umbria
- Meteo Basilicata
- Meteo Molise
- Meteo Valle d’Aosta
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: