Maltempo nel Pavese: piena del torrente Staffora, chiuso ponte

A Voghera è stato chiuso precauzionalmente il ponte di via Piacenza
MeteoWeb

Una forte ondata di maltempo nella notte ha colpito anche il Pavese, provocando disagi soprattutto in Oltrepò dove si monitora con attenzione la piena del torrente Staffora. A Voghera (Pavia), poco prima delle 11, è stato chiuso precauzionalmente il ponte di via Piacenza: uno dei piloni è sotto osservazione. L’andamento della piena dello Staffora viene controllato anche nel tratto tra i comuni di Bagnaria (Pavia) e Rivanazzano (Pavia). Nella città oltrepadana le piogge intense di ieri e della notte hanno allagato due sottopassi, uno dei quali resta ancora chiuso al traffico.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi