Maltempo, neve in Valtellina e sul ghiacciaio dello Stelvio | FOTO

Maltempo, sul ghiacciaio dello Stelvio sono caduti 20cm di neve fresca nel corso della notte ma ora le condizioni meteo sono migliorate
  • neve passo dello stelvio
  • neve stelvio
  • neve passo dello stelvio
/
MeteoWeb

La neve ha imbiancato l’Alta Valtellina nella notte, ma oggi è già tornato il bel tempo. Nella notte, sulla strada di collegamento con la provincia di Bolzano sono caduti 10cm di neve fresca, mentre il nuovo innevamento sul ghiacciaio dello Stelvio nella ski-area più alta d’Europa ha raggiunto l’altezza di circa 20cm. Con il ritorno del bel tempo, ha riaperto la statale 38 che da Bormio conduce al Passo dello Stelvio, dove prosegue la stagione estiva dello sci la cui chiusura è prevista ai primi giorni di novembre. Nel resto della Valtellina, le condizioni meteo sono migliorate rispetto alle ultime 24 ore, ma la portata di torrenti e fiumi continua a restare sotto stretta sorveglianza, come pure i numerosi dissesti al territorio.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi