A Verona, l’allarme per la piena dell’Adige sta lentamente rientrando. Il livello del fiume, che alle 19:30 ha toccato il picco con un metro e 80 sopra lo zero idrometrico, mostra un lieve calo. L’emergenza ha riguardato in particolare Ponte Nuovo, che già questa mattina era stato chiuso al traffico ed ai pedoni. Particolare attenzione è rivolta al cantiere sullo stesso ponte, messo a repentaglio dai grossi tronchi trascinati dalla piena partita dal Trentino. Alcuni ponteggi sono stati danneggiati, e sono intervenuti i Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza, assieme alla Polizia locale. Per giovedì 2 novembre, però, è prevista un’altra allerta meteo, con abbondanti precipitazioni e una nuova onda di piena potrebbe presentarsi nella giornata di venerdì 3.
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):
Le previsioni Meteo Regione per Regione:
- Meteo Lombardia
- Meteo Lazio
- Meteo Campania
- Meteo Veneto
- Meteo Sicilia
- Meteo Emilia Romagna
- Meteo Piemonte
- Meteo Puglia
- Meteo Toscana
- Meteo Calabria
- Meteo Sardegna
- Meteo Liguria
- Meteo Marche
- Meteo Abruzzo
- Meteo Friuli Venezia Giulia
- Meteo Trentino Alto Adige
- Meteo Umbria
- Meteo Basilicata
- Meteo Molise
- Meteo Valle d’Aosta
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: