Maltempo Toscana, frana a Montefegatesi: detriti tra le case

La frana a Montefegatesi, estesa per oltre sette metri, è stata provocata dalle infiltrazioni dovute ai violenti nubifragi degli ultimi giorni
MeteoWeb

Le piogge che si sono abbattute la scorsa notte in Val di Lima hanno provocato diversi smottamenti, in particolare nel paese di Montefegatesi a Bagni di Lucca (Lucca), dove è crollato un muro di contenimento in pietra di una scarpata. Si tratta di un contrafforte alto tre metri a ridosso di alcune abitazioni. La frana, estesa per oltre sette metri, è stata provocata dalle infiltrazioni dovute ai violenti nubifragi degli ultimi giorni sul territorio. In questo periodo, comunque, Montefegatesi non è molto popolato e non si registrano feriti, anche se i detriti e le pietre sono finiti in strada e tra le case, rendendo necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi