Maltempo Trentino, fiumi sotto osservazione: notte di evacuazioni ed interventi | FOTO

Allerta meteo "arancione" in Trentino, case evacuate per esondazioni: l'ultimo aggiornamento della Provincia
maltempo trentino trento
MeteoWeb

I Corpi dei Vigili del fuoco ed i Servizi Prevenzione rischi e Bacini montani della Provincia di Trento continuano a monitorare i corsi d’acqua, intervenendo dove necessario con pale ed escavatori. A causa delle esondazioni, 3 abitazioni sono state evacuate a Nago Torbole in località Tempesta, mentre una famiglia ha lasciato la propria casa a Tiarno di Sopra in località Licalì, dove era bloccata a causa di una frana. Nella zona industriale di Storo, spiega la Provincia in una nota, un nucleo familiare è stato costretto ad abbandonare per qualche ora la propria residenza in seguito all’esondazione del torrente Palvico. A Pieve di Ledro alcuni residenti hanno lasciato invece i pianterreni e i piani rialzati. Al fine di favorire il deflusso del Rio Salone, ad Arco, è stato demolito con un escavatore un ponte pedonale di proprietà comunale. Infine, attraverso le operazioni di contenimento della portata sulla diga di ponte Pià è stata ridotta la portata della Sarca.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi