Previsioni Meteo Lombardia: temperature in picchiata, ondata di maltempo tra giovedì e venerdì

Un'estesa perturbazione darà il via a una fase di maltempo diffuso
MeteoWeb

La settimana inizia con fresche correnti orientali che hanno determinato un rinforzo della ventilazione da est in pianura e causeranno un sensibile calo termico. Dopo una breve pausa asciutta fino alla prima parte di mercoledì 18, dalla sera è atteso l’avvicinamento dall’atlantico di un’estesa perturbazione che darà il via a una fase di maltempo diffuso per le giornate di giovedì 19 e venerdì 20“: queste le previsioni meteo per la Lombardia, così come riportate nel consueto bollettino di Arpa regionale.

Domani sereno o poco nuvoloso per transito di sottili velature, tendenti a divenire più spesse in serata con aumento della copertura da sud-ovest.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: minime in forte calo, massime stazionarie. In pianura minime tra 6 e 11 °C, massime tra 17 e 22 °C.
Zero termico: intorno a 3000 metri, in rialzo dalla sera.
Venti: in pianura deboli o a tratti moderati da est al mattino, in montagna deboli meridionali.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi