Previsioni Meteo Lombardia: nuova perturbazione, forte maltempo tra martedì e mercoledì

Da domani sera si affaccia sul Nord/Ovest italiano una nuova perturbazione
MeteoWeb

Tra oggi ed il pomeriggio di domanitemporanea rimonta di condizioni più stabili, ma dalla sera di lunedì si affaccia sul nordovest dell’Italia una nuova perturbazione di matrice atlantica, con precipitazioni diffuse tra martedì e la prima metà di mercoledì; i fenomeni al momento sono attesi di moderata o forte intensità sui rilievi. Successivamente permangono condizioni di variabilità, con temperature prossime alle medie del periodo“: queste le previsioni meteo per la Lombardia, così come riportate nel consueto bollettino di Arpa regionale.

Domani inizialmente poco nuvoloso, da metà mattina aumento della copertura nuvolosa a partire da ovest, fino a diffusamente molto nuvoloso a sera.
Precipitazioni: dalla serata, deboli precipitazioni a partire da Appennino e pianura sudoccidentale, in estensione a buona parte del territorio nella successiva notte. Possibile locale carattere di rovescio delle precipitazioni, bassa tuttavia la probabilità di fenomeni temporaleschi; neve oltre 2500 metri di altitudine.
Temperature: minime in leggero calo, massime stazionarie o in leggero aumento; in pianura rispettivamente attorno a 11 °C e 18 °C.
Zero termico: in rialzo, tra 3000 e 3600 metri a sera in concomitanza alle precipitazioni.
Venti: in pianura deboli orientali, in montagna tra deboli e moderati da sud.
Altri fenomeni: foschie e/o nebbia in banchi in pianura tra notte e primo mattino.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi