Previsioni Meteo Lombardia: nuovo peggioramento da domani sera

Prima fase più umida ed instabile tra giovedì sera e venerdì
MeteoWeb

Un’estesa circolazione depressionaria nel Nord Atlantico mantiene, per il periodo in esame, miti correnti occidentali in quota, a tratti più umide ed instabili. Pertanto sulla regione condizioni di variabilità, con una prima fase più umida ed instabile tra giovedì sera e venerdì mattina ed una seconda fase instabile, con intensi flussi sudoccidentali umidi e relativamente caldi, che persisterà fino agli ultimi del mese“: queste le previsioni meteo per la Lombardia, così come riportate nel consueto bollettino di Arpa regionale.

Domani inizialmente irregolarmente nuvoloso o velato, dalla tarda mattinata nuvolosità in progressivo aumento fino a molto nuvoloso o coperto nel pomeriggio.
Precipitazioni: occasionali deboli la mattina sui rilievi settentrionali, dal pomeriggio un po’ più diffuse sui rilievi alpini e prealpini, in intensificazione in serata con interessamento anche delle pianure. Neve oltre 2500 metri di quota.
Temperature: minime per lo più stazionarie, massime in aumento. In pianura minime tra 10 e 13 °C, massime tra 17 e 20 °C.
Zero termico: ad oltre 3000 metri sulla pianura, tra 2500 e 2900 metri su Alpi e Prealpi
Venti: in pianura deboli variabili la mattina, in rotazione e rinforzo pomeridiano da est; in montagna dai settori meridionali, moderati su Alpi e Prealpi, forti sui crinali appenninici.
Altri fenomeni: foschia e nebbia in banchi nelle ore più fredde sulla pianura.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi