La protesta di “Ultima Generazione” scatena la rabbia a Milano: attivisti presi a calci | VIDEO

Durante la protesta di "Ultima Generazione" a Milano, alcuni automobilisti sono intervenuti per tentare di spostare gli attivisti, prendendoli di peso; uno è stato anche preso a calci
Protesta di Ultima Generazione a Milano scatena la rabbia degli automobilisti
MeteoWeb

L’ultima protesta del gruppo di attivisti “Ultima Generazione” ha scatenato la rabbia degli automobilisti a Milano. Questa mattina, intorno alle 9, una ventina di attivisti hanno interrotto la circolazione all’incrocio tra viale Scarampo e viale Eginardo, al Portello, sedendosi sulla sede stradale mentre esponevano striscioni per il clima. L’azione ha causato un enorme disagio, con moltissime auto bloccate, fino a che alcuni automobilisti sono intervenuti per tentare di spostare gli attivisti. La tensione era altissima. Durante l’azione, spiegano da Ultima Generazione, ci sono state reazioni violente da parte di alcuni automobilisti: “alcuni sono avanzati addosso alle persone con l’auto, altri hanno minacciato e insultato, altri ancora hanno sferrato calci e spinte spostando di peso le persone“, si legge in una nota.

Il blocco è durato fino alle 9:20 quando sono arrivate le forze dell’ordine che hanno sgomberato le carreggiate. I 18 attivisti che hanno presto parte all’azione sono stati denunciati e sanzionanti amministrativamente dalla Digos. L’ipotesi di reato contestata è quella di manifestazione non autorizzata. Una dei manifestanti è stata anche indagata a piede libero per inottemperanza di un foglio di via emesso dal questore.

Condividi