Scontro tra treni in India: 6 morti e 40 feriti nell’Andhra Pradesh | FOTO

Secondo le autorità, sei persone sono morte e altre 40 sono rimaste ferite dopo la collisione tra due treni passeggeri nel distretto di Vizianagaram, nel sud dell'India
scontro treni india
MeteoWeb

Due treni passeggeri si sono scontrati oggi nel sud dell’India, uccidendo sei persone e ferendone altre 40. L’incidente è avvenuto nel distretto di Vizianagaram, nello stato dell’Andhra Pradesh, quando un treno in arrivo si è scontrato contro un treno fermo, provocando il deragliamento di almeno tre vagoni ferroviari, ha detto l’alto funzionario ferroviario Saurab Prasad. Diverse squadre di soccorso e residenti stanno estraendo i passeggeri feriti dai rottami. Il Primo Ministro dell’Andhra Pradesh, YS Jagan Mohan Reddy, ha chiesto alle autorità di inviare quante più ambulanze possibile sul luogo dell’incidente e ha ordinato altre misure di soccorso.

Gli incidenti ferroviari sono comuni in India e spesso sono attribuiti principalmente a errori umani o apparecchiature di segnalazione obsolete. A giugno, più di 280 persone sono rimaste uccise in uno degli incidenti ferroviari più mortali degli ultimi decenni, dopo che due treni passeggeri si sono scontrati l’uno con l’altro nell’India orientale. Ogni giorno più di 12 milioni di persone viaggiano su 14.000 treni attraverso l’India, percorrendo 64.000 chilometri di binari.

Condividi