Sull’Etna è caduta la prima neve della stagione | FOTO

La scorsa notte ha nevicato oltre i 2.800/2.900 metri sull'Etna. Oggi fa di nuovo caldo: si scioglierà in fretta. Le immagini
neve etna 17 ottobre 2023
MeteoWeb

Prima neve della stagione sull’Etna, abbastanza tardiva dopo una prima parte d’autunno eccezionalmente calda. Non che oggi faccia fresco: a Catania abbiamo +27°C, ai 1.920 metri di altitudine di Etna Sud ci sono +12°C, ma il forte temporale di ieri sera ha determinato la prima nevicata stagionale sul vulcano, seppur soltanto alle quote più alte, come possiamo osservare nelle immagini della fotogallery scorrevole a corredo dell’articolo.

Questa neve si scioglierà rapidamente nelle prossime ore: è in arrivo una grande sciroccata che nei prossimi giorni determinerà ancora più caldo in tutt’Italia.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi