Terremoto Afghanistan, il bilancio sale drammaticamente: “120 morti e oltre 1000 feriti” | FOTO

Le autorità hanno fornito un bilancio delle forti scosse di terremoto che hanno colpito l'Afghanistan occidentale, provocando frane nelle zone montuose
terremoto afghanistan
MeteoWeb

Il bilancio delle vittime delle forti scosse di terremoto che hanno colpito l’Afghanistan occidentale, vicino ad Herat, è salito a “circa 120“. Lo hanno reso noto le autorità, precisando che i feriti sono oltre 1.000. “Finora, più di 1.000 persone, fra donne, bambini e anziani sono rimasti feriti e circa 120 persone hanno perso la vita“, ha detto Mosa Ashari, responsabile della gestione dei disastri della provincia di Herat. Alle 08:41 (11:41 ora locale) di oggi, si è verificato un terremoto di magnitudo Mwp 6.2 ad una profondità di 18 km. L’epicentro è stato individuato 55km a nord-est dalla località di Zindah Jan. L’evento è stato seguito da una replica Mwp 6.4 alle 09:12 ora italiana.

A Herat, che secondo i dati della Banca Mondiale conta 1,9 milioni di abitanti, i residenti e i commercianti sono fuggiti dagli edifici una volta sentite le prime scosse. Il portavoce dei servizi di gestione dei disastri naturali afghano, Mullah Jan Sayeq, ha affermato che “nelle zone rurali e montuose si sono verificate delle frane“.

Condividi