Allerta Meteo arancione in Toscana, il sindaco di Prato: “domani restate a casa”

Il sindaco di Prato invita a "limitare gli spostamenti solo a quelli effettivamente necessari" alla luce dell'allerta meteo arancione
MeteoWeb

A seguito dell’allerta meteo diramata dal Centro Funzionale Regionale che vede il territorio di Prato in allerta arancione dalle ore 16 di domani, giovedì 9 novembre, fino alle 14 di venerdì 10 novembre, il sindaco Matteo Biffoni invita la cittadinanza “a rimanere a casa e a limitare gli spostamenti solo a quelli effettivamente necessari e inderogabili così da non intralciare eventuali operazioni di soccorso“. Lo riferisce il Comune di Prato.

Il dettaglio dei rischi nell’avviso di criticità pubblicato dal CFR prevede: rischio idraulico (reticolo principale): giallo, dalle 18 di giovedì 9 alle 14 di venerdì 10 novembre; rischio idrogeologico (reticolo minore): arancione, dalle 16 di giovedì 9 alle 14 di venerdì 10 novembre; rischio temporali forti: giallo, dalle 14 alla mezzanotte di domani, giovedì 9 novembre. Prevista pioggia in intensificazione nella serata di giovedì per l’area pratese. Nella tarda serata, sono più probabili rovesci a carattere temporalesco.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi