Imperversa il maltempo sull’Italia in queste ore per l’ennesima perturbazione di questa fine di novembre condizionata dal maltempo. Piogge torrenziali stanno colpendo la Campania dove sono caduti 85mm di pioggia a Campoli del Monte Taburno ed Airola, 84mm a Laceno, 79mm a Castiglione del Genovesi. Le forti piogge in Campania stanno provocando gravi disagi su tutto il territorio, e il maltempo proseguirà anche nelle prossime ore più concentrato al Sud.
Una nuova perturbazione, però, colpirà il Nord nella giornata di dopodomani, giovedì 30 novembre: sulle Alpi cadrà tanta neve, soprattutto al Nord/Ovest, in Piemonte e Valle d’Aosta fino a bassa quota, ma anche tra Lombardia, Trentino e Veneto. Un nuovo carico di neve abbondante sull’arco alpino che è in ottima forma dopo un autunno molto nevoso.
Forti piogge in pianura Padana, mentre al Centro/Sud avremo un forte aumento delle temperature al punto che venerdì 1 dicembre l’inverno meteorologico inizierà con temperature oltre i +25°C su gran parte del territorio, e addirittura oltre i +27°C in Sicilia.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):
Le previsioni Meteo Regione per Regione:
- Meteo Lombardia
- Meteo Lazio
- Meteo Campania
- Meteo Veneto
- Meteo Sicilia
- Meteo Emilia Romagna
- Meteo Piemonte
- Meteo Puglia
- Meteo Toscana
- Meteo Calabria
- Meteo Sardegna
- Meteo Liguria
- Meteo Marche
- Meteo Abruzzo
- Meteo Friuli Venezia Giulia
- Meteo Trentino Alto Adige
- Meteo Umbria
- Meteo Basilicata
- Meteo Molise
- Meteo Valle d’Aosta