La nuova ondata di maltempo in arrivo sul Centro/Sud Italia colpirà in modo particolarmente violento Roma nelle prossime ore. La Capitale verrà investita dalle prime piogge nella tarda serata odierna, dopo le 23:30 quindi praticamente nella notte. Il maltempo si intensificherà proprio nella notte, ma i temporali più intensi arriveranno soltanto all’alba di domani, martedì 7 novembre, dopo le ore 07:00. I fenomeni più violenti si verificheranno in mattinata, tra le 08:00 e le 11:00, provocando gravi disagi nell’orario peggiore per gli spostamenti dei cittadini in un normale giorno feriale, scolastico e lavorativo.
Il maltempo proseguirà per tutto il giorno, ma dal primo pomeriggio le piogge si attenueranno. Sarà una giornata tipicamente autunnale, con temperatura massima ferma a +17°C ma mai sotto i +14°C anche in serata, quindi non farà particolarmente freddo. Anzi. Mercoledì 8 tornerà subito a splendere il sole con una temperatura massima a ridosso dei +20°C.
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):
Le previsioni Meteo Regione per Regione:
- Meteo Lombardia
- Meteo Lazio
- Meteo Campania
- Meteo Veneto
- Meteo Sicilia
- Meteo Emilia Romagna
- Meteo Piemonte
- Meteo Puglia
- Meteo Toscana
- Meteo Calabria
- Meteo Sardegna
- Meteo Liguria
- Meteo Marche
- Meteo Abruzzo
- Meteo Friuli Venezia Giulia
- Meteo Trentino Alto Adige
- Meteo Umbria
- Meteo Basilicata
- Meteo Molise
- Meteo Valle d’Aosta
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: