Allerta Meteo Toscana: domani codice arancione, punte di 60 mm

Domani torna il maltempo, in particolare nella seconda parte della giornata
MeteoWeb

Allerta meteo codice arancione per rischio idrogeologico domani sulla Toscana centro-settentrionale: l’avviso è valido dalle ore 16 di domani, giovedì 9 novembre, fino alle ore 14 di venerdì 10 novembre. Prevista allerta gialla per rischio idrogeologico e temporali forti sul resto della regione dalle ore 16 di domani. Rischio idraulico per l’area del Bisenzio e Ombrone pistoiese.

In dettaglio, domani sono previste piogge, in particolare nella seconda parte della giornata, in estensione dalla costa verso l’interno. Dalla sera sono attesi anche temporali con cumulati medi intorno ai 20-30 mm sulle zone più occidentali e intorno ai 10-15 mm sull’interno. Cumulati massimi fino a 40-60 mm, sulle zone costiere e sulle province di Massa-Carrara, Lucca, Pisa, Pistoia e Prato, fino a 20-30 mm altrove. Venerdì tempo ancora instabile con possibili rovesci sparsi.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi