Etna, che spettacolo! Tanta neve in quota dopo il maltempo della notte

Tanta neve sull'Etna nella notte: a Catania la temperatura è crollata fino a +12°C
  • etna 4 novembre 2023
    foto di Peppe Caridi © MeteoWeb
  • etna 4 novembre 2023
    foto di Peppe Caridi © MeteoWeb
  • etna 4 novembre 2023
    foto di Peppe Caridi © MeteoWeb
  • etna 4 novembre 2023
    foto di Peppe Caridi © MeteoWeb
/
MeteoWeb

E’ scesa fino ai 2.200 metri la neve sull’Etna questa notte, per la prima volta in stagione così in basso alla seconda nevicata stagionale assoluta dopo quella, ad altissima quota, del 17 ottobre scorso. Ai 1.920 metri del Rifugio Sapienza (Etna Sud) la temperatura minima è scesa a +2,9°C con 16mm di pioggia accumulati nella notte. L’abbondanza delle precipitazioni ha determinato neve copiosa in quota, e stamani con le ampie schiarite il panorama dello Stretto è finalmente sovrastato dall’Etna innevato, com’è consuetudine per la stagione.

A Catania e sulla costa le piogge sono state più modeste (tra 6 e 8mm) ma le temperature minime sono piombate su valori finalmente autunnali raggiungendo i +12°C e +13°C in base alle varie zone della città.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi