Maltempo, le Alpi si tingono di bianco: tanta neve tra Francia, Svizzera, Piemonte e Valle d’Aosta | FOTO

I fiocchi di neve hanno raggiunto anche quote più basse e hanno prodotto accumuli significativi
neve alpi oggi
MeteoWeb

Abbondanti nevicate in atto sulle Alpi, in particolare tra Francia, Svizzera, Piemonte e Valle d’Aosta. I fiocchi di neve hanno raggiunto anche quote più basse e hanno prodotto accumuli significativi. In particolare, in Francia, le nevicate hanno interessato le Alpi Marittime, le Alpi Cozie e le Alpi del Delfinato. In Svizzera, il manto bianco ricopre Alpi Pennine, Alpi Lepontine e Alpi Bernesi.

Per quanto riguarda l’Italia, in Piemonte nevicate hanno interessato le Alpi Marittime, le Alpi Cozie, le Alpi Graie e le Alpi Pennine. La neve ha raggiunto quote di circa 1000 metri. In Valle d’Aosta, le nevicate hanno interessato le Alpi Pennine e le Alpi Graie (spingendosi fino ai fondovalle per orografia locale). La neve ha raggiunto quote di circa 1200 metri: in alcune località, come ad esempio Cervinia, la neve ha raggiunto i 50 cm di altezza.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi