Maltempo Lazio: forte mareggiata sul litorale di Roma, onde oltre 3 metri | FOTO

Il picco è atteso per metà mattinata con punte di onde che toccheranno i 3,5 metri
  • mareggiata fiumicino maltempo roma
    Foto Telenews / Ansa
  • Foto Telenews / Ansa
  • mareggiata fiumicino maltempo roma
    Foto Telenews / Ansa
  • mareggiata fiumicino maltempo roma
    Foto Telenews / Ansa
  • mareggiata fiumicino maltempo roma
    Foto Telenews / Ansa
/
MeteoWeb

Sono 124 gli interventi effettuati nella notte dalle squadre dei vigili del fuoco del Comando di Roma, oltre 80 ancora in attesa, quasi tutti causati dal maltempo che si è abbattuto sull’intera provincia romana. La zona maggiormente coinvolta è quella del quadrante Est. Numerosi gli interventi per alberi abbattuti dal vento, rami, cartelloni pubblicitari e pali pericolanti. I comuni più colpiti sono quelli di Montelibretti, Tivoli, Palestrina, Subiaco e Frascati.

Una forte mareggiata sta sferzando il litorale romano. Da Ostia sino a Fregene le onde lambiscono o invadono l’area di strutture balneari, sferzando cabine e impianti. Il picco è atteso per metà mattinata con punte di onde che toccheranno i 3,5 metri. In particolare, la situazione è tenuta sotto osservazione a Focene.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi