Piogge intense si sono registrate nelle scorse ore a Milano: nella notte un albero è crollato su un pullman di turisti polacchi posteggiato in via Manin, via che corre parallela ai giardini Montanelli. Nessuno era a bordo e non si sono registrati feriti. I vigili del fuoco sono impegnati in una serie di interventi, anche per rami che sono caduti su una serie di macchine parcheggiate in varie zone e per allagamenti in diverse vie, in particolare in periferia.
I livelli del Seveso sono stanotte saliti fino a 1.30 a Valfurva ma stanno rapidamente scendendo, mentre il Lambro è salito fino a 2.30 ed è ancora costante, smaltendo le acque ancora presenti a monte accumulate nelle vasche e nel lago di Pusiano nelle ore e giorni scorsi, ha spiegato in un post l’assessore alla Protezione Civile Marco Granelli. La situazione dovrebbe però migliorare e non desta preoccupazione.
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):
Le Previsioni Meteo Regione per Regione:
- Meteo Lombardia
- Meteo Lazio
- Meteo Campania
- Meteo Veneto
- Meteo Sicilia
- Meteo Emilia Romagna
- Meteo Piemonte
- Meteo Puglia
- Meteo Toscana
- Meteo Calabria
- Meteo Sardegna
- Meteo Liguria
- Meteo Marche
- Meteo Abruzzo
- Meteo Friuli Venezia Giulia
- Meteo Trentino Alto Adige
- Meteo Umbria
- Meteo Basilicata
- Meteo Molise
- Meteo Valle d’Aosta
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: