In atto nevicate sui rilievi in Piemonte, in particolare quelli Torinesi, a causa di un marcato peggioramento determinato dall’azione di una profonda e ampia depressione con nucleo sul Mare del Nord, la tempesta Ciaran. Le precipitazioni oggi saranno diffuse su tutto il territorio regionale. L’intensità dei fenomeni sarà più marcata nelle ore centrali della giornata e sono previsti forti picchi di precipitazione anche sul Verbano. La quota delle nevicate si manterrà sui 1700 metri sui settori alpini a Nord mentre sarà in rialzo a 2500 metri sui rilievi del basso Piemonte.
Viste le condizioni attese il Centro Funzionale di Arpa Piemonte ha emesso ieri un’allerta gialla.
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):
Le Previsioni Meteo Regione per Regione:
- Meteo Lombardia
- Meteo Lazio
- Meteo Campania
- Meteo Veneto
- Meteo Sicilia
- Meteo Emilia Romagna
- Meteo Piemonte
- Meteo Puglia
- Meteo Toscana
- Meteo Calabria
- Meteo Sardegna
- Meteo Liguria
- Meteo Marche
- Meteo Abruzzo
- Meteo Friuli Venezia Giulia
- Meteo Trentino Alto Adige
- Meteo Umbria
- Meteo Basilicata
- Meteo Molise
- Meteo Valle d’Aosta
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: