Maltempo, piogge torrenziali al Centro Italia. Allerta meteo per il violento ciclone in arrivo al Sud

Forte maltempo al Centro Italia, pioggia a dirotto tra Marche, Umbria, Toscana e Lazio. Allerta meteo per le piogge ancor più violente e abbondanti in arrivo su Calabria e Sicilia
MeteoWeb

Si intensifica il maltempo che sta colpendo l’Italia nella notte. Intensi nubifragi stanno colpendo le Regioni del Centro e in modo particolare le Marche, dove sono caduti 70mm di pioggia ad Ancona, 61mm a Polverigi, 57mm a Castelfidardo e Osimo, 56mm a Filottrano, 53mm a Jesi. Nubifragi anche al confine tra Lazio, Toscana e Umbria con 60mm a Piegaro, 53mm a Sarteano, 45mm a Marsciano, 43mm a Valentano. Il maltempo si intensificherà ulteriormente nelle prossime ore, spostandosi al Sud dove determinerà piogge alluvionali tra mercoledì 22 e giovedì 23.

Attenzione in modo particolare a Calabria e Sicilia, che avranno piogge torrenziali sulla fascia jonica per tutta la giornata di giovedì 23 novembre. Già mercoledì, però, arriveranno i primi forti temporali che colpiranno anche il versante tirrenico.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi