Maltempo: il Po potrebbe superare la soglia 1 entro le prossime 24 ore

Maltempo, il Po potrebbe superare la soglia 1 alla sezione di Pontelagoscuro (Ferrara) e nei rami del Delta: l’Aipo monitora
MeteoWeb

Le piogge dei giorni scorsi, e in particolare gli apporti di piena degli affluenti emiliani e lombardi, hanno comportato un innalzamento dei livelli del fiume Po lungo il tratto mediano e terminale. Lo specifica Aipo, spiegando che le previsioni attuali stimano un superamento della ‘soglia 1’ di criticità (colore giallo – ordinaria) nell’arco delle prossime 24 ore alla sezione di Pontelagoscuro (Ferrara) e nei rami del Delta, mentre sulla restante parte del fiume si prevede che i livelli rimangano inferiori alla prima soglia di criticità. La situazione è monitorata dai tecnici Aipo e da tutti gli enti dei sistemi di Protezione Civile regionali e locali.

Per quanto riguarda gli altri corsi d’acqua del bacino del Po, in particolare emiliani e lombardi, permane la massima attenzione in ragione delle previsioni meteo emesse nelle ultime ore e il conseguente, possibile formarsi di nuovi eventi di piena.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi