Maltempo Sardegna, albero caduto a Cagliari: due istituti chiusi

La decisione di tenere chiusi i due istituti è stata adottata per consentire agli operatori incaricati la rimozione in sicurezza del grande albero caduto
MeteoWeb

Le sedi del Convitto Nazionale e del XVII Circolo didattico di via Flavio Gioia, a Cagliari, resteranno chiuse, con la conseguente interruzione delle attività scolastiche, martedì 28 e mercoledì 29 novembre. La decisione è stata adottata per consentire agli operatori incaricati la rimozione in sicurezza dell’esemplare di pino d’Aleppo alto circa 20 metri, all’interno del giardino scolastico, sradicatosi sabato 25 novembre a causa del forte vento.

I Vigili del Fuoco hanno provveduto allo sfoltimento della chioma e all’alleggerimento di parte del tronco centrale. Nella stessa giornata l’impresa appaltatrice della gestione del verde cittadino, collaborando con i Vigili del Fuoco, è intervenuta delimitando e mettendo in sicurezza l’area con transenne per interdire l’accesso dei non addetti ai lavori. Oggi sono ripresi i lavori con l’alleggerimento della massa dell’imponente albero e sgomberando l’area dal materiale vegetale presente a terra. In considerazione delle dimensioni e del posizionamento dell’albero, bisognerà però imbragarlo e movimentarlo con l’ausilio di una autogru di dimensioni eccezionali.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi