Maltempo Sicilia, tornado a Messina: barche danneggiate a Grotte | FOTO

Oggetti e imbarcazioni sono stati scaraventati via dalla furia del tornado che ha toccato terra nei pressi di Grotte, sul litorale nord di Messina
tornado grotte
MeteoWeb

Giornata di forte maltempo per il Sud Italia. Oltre alle forti piogge che hanno interessato la Sicilia, soprattutto il settore orientale, si registra anche un tornado nel Messinese. In tarda mattinata, infatti, una tromba marina ha toccato terra nei pressi di Grotte, sul litorale nord di Messina. Avendo raggiunto la terraferma, si può parlare di tornado. Il vortice ha provocato lievi danni soprattutto in un cantiere. Come dimostrano le foto della gallery scorrevole in alto, alcune imbarcazioni sono state scaraventate via dalla furia del vento, così come altri oggetti. Fortunatamente non si registrano feriti.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi