Inizia a colpire l’Italia una nuova forte ondata di maltempo, che interesserà tutta la fascia appenninica centrale e meridionale. Forti temporali sono in atto nel Tirreno e nel corso della notte, interesseranno Lazio e Campania, che saranno le due Regioni più colpite dal maltempo anche domani. Intanto, sta già diluviando a Roma dove si sentono a tratti tuoni come bombe, in particolare a Roma ovest e centro. Sentiti anche a Ciampino. Si registrano finora 18mm di pioggia a Roma Vigna Clara, 16mm a Roma San Pietro, 13mm a Roma Monteverde, 11mm a Roma Vigne Nuove, 10mm a Roma Pineta Sacchi. Fenomeni intensi anche in Sabina e Castelli Romani.
Il maltempo si intensificherà durante la notte su buona parte della regione.
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):
Le previsioni Meteo Regione per Regione:
- Meteo Lombardia
- Meteo Lazio
- Meteo Campania
- Meteo Veneto
- Meteo Sicilia
- Meteo Emilia Romagna
- Meteo Piemonte
- Meteo Puglia
- Meteo Toscana
- Meteo Calabria
- Meteo Sardegna
- Meteo Liguria
- Meteo Marche
- Meteo Abruzzo
- Meteo Friuli Venezia Giulia
- Meteo Trentino Alto Adige
- Meteo Umbria
- Meteo Basilicata
- Meteo Molise
- Meteo Valle d’Aosta
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: