Maltempo, torna la neve sulle Alpi: scorci di inverno in Piemonte | FOTO

Torna la neve in Piemonte, mediamente al di sopra dei 1100-1300 metri ma a tratti anche a quote inferiori: le immagini
neve piemonte
MeteoWeb

Torna la neve sulle Alpi piemontesi, mediamente al di sopra dei 1100-1300 metri, ma a tratti anche a quote inferiori su alte valli interne. Non si tratta di nevicate intense ma sono comunque in grado di imbiancare i paesaggi e regalare scorci di inverno. Le immagini più belle arrivano da Chiappera, località a 1200 metri in Valle Maira, nel Cuneese. La neve imbianca anche l’Alta Val Susa e in Alta Valle Orco, come testimoniano rispettivamente le immagini da Claviere e Ceresole Reale.

Neve anche Oltralpe, come dimostrano le immagini da Monginevro, località a 1860 metri situata nel Dipartimento delle Alte Alpi nella regione della Provenza-Alpi-Costa Azzurra. Nella gallery scorrevole in alto, una carrellata di immagini delle località imbiancata tra Piemonte e Francia.

La neve cade anche sulle Alpi orientali; previsti accumuli abbondanti tra Lombardia e Trentino Alto Adige.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi