Maltempo Umbria: temporali e vento nella notte, 128 km/h a Forca Canapine

Le piogge sono state accompagnate dalle raffiche di vento in diverse località
MeteoWeb

Anche l’Umbria è stata colpita da forti temporali e vento nel corso della notte, “ma senza particolari criticità, a parte qualche piccolo disagio“, ha dichiarato all’ANSA Stefano Nodessi Proietti, responsabile della Protezione civile regionale. “Tutta l’attenzione in queste ore è concentrata sulla Toscana“, ha evidenziato. In Umbria, stando ai dati del Centro funzionale della Protezione civile, le maggiori precipitazioni si sono concentrate in zona Casa Castalda, tra Perugia e Gualdo Tadino, dove sono caduti 108 millimetri di pioggia. Sul capoluogo di regione, invece, circa 70 millimetri. Precipitazioni meno intense nel ternano. Le piogge sono state accompagnate dalle raffiche di vento, a Forca Canapine hanno raggiunto i 128 km/h.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi