Maltempo, forte vento in Liguria: raffiche di oltre 120km/h sulle alture dello Spezzino

Forte maltempo in atto in Liguria: un forte vento sferza Genovesato e Spezzino, segnalati alberi caduti
MeteoWeb

Forte vento sulla Liguria, così come annunciato dai previsori dell’Arpal. Sullo Spezzino, sono registrate raffiche fino a 123km/h a Zignago, mentre nel genovesato fino a 94km/h a Sori, sulla costa, e 85km/h a Borzonasca nell’entroterra di Genova. Le forti raffiche stanno impegnando Vigili del Fuoco e Polizia locale per calcinacci e alberi caduti. Chiusa una strada sulle alture di Rivarolo a causa di alcuni calcinacci staccati da un edificio. Chiusa anche una strada a Sampierdarena per la caduta di un albero. A causa della caduta di alberi e rami in carreggiata, è provvisoriamente chiusa la statale 45 di Val Trebbia, che collega Genova con Piacenza, all’altezza di Torriglia (Genova). Le squadre Anas sono al lavoro lungo il tratto per la rimozione del materiale e per riaprire al transito la statale in sicurezza nel più breve tempo possibile.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi