Buco di mezzo metro sul tettuccio: “meteorite” piomba su auto a Strasburgo | FOTO

Un'auto parcheggiata è stata trovata con un foro nel tettuccio
meteorite strasburgo
MeteoWeb

Le autorità di Strasburgo stanno indagando su un presunto impatto di meteorite, dopo che un’auto parcheggiata è stata trovata con un foro di 50 cm di diametro nel tettuccio. I vigili del fuoco sono stati allertati lunedì mattina per la segnalazione di fumo proveniente da un’auto parcheggiata in un sobborgo della città, nel Nord/Est della Francia. “Dopo la ricognizione della prima squadra, sospettiamo la caduta di un corpo stellare,” si legge sul rapporto d’intervento dei vigili del fuoco

Quando siamo arrivati, abbiamo notato un impatto relativamente grande, circa 50 cm di diametro, che aveva attraversato il tettuccio, il sottoscocca e il serbatoio del carburante del veicolo,” ha detto ad AFP il capitano dei vigili del fuoco Matthieu Colobert. “Nessun oggetto è stato trovato“, “o era così piccolo che non riusciamo a trovarlo, oppure l’impatto è stato tale che l’oggetto si è disintegrato e si è ridotto in polvere,” ha spiegato.

Colobert ha detto che la sua squadra ha un “sospetto” riguardo ad un detrito largo circa 2 cm, che è stato trovato sulla scena. È stato consegnato alla polizia per ulteriori analisi.

Un portavoce della polizia ha dichiarato ad AFP: “Ha le dimensioni di una nocciola, sembra legno bruciato, molto leggero“. “La questione è se l’oggetto è venuto dallo Spazio,” ha affermato l’ufficiale di polizia. “Anche una biglia lanciata ad altissima velocità verso il basso può fare danni. Ma dobbiamo ancora dimostrare che si tratti di un oggetto venuto dallo Spazio“.

Condividi