Incantevole nevicata imbianca Castelluccio di Norcia

Fine settimana all'insegna dell'instabilità in Umbria
MeteoWeb

La prima nevicata ha imbiancato Castelluccio di Norcia, il suggestivo borgo situato nei Monti Sibillini, colpito duramente dai terremoti del 2016. Questo risveglio sotto una leggera coltre bianca ha conferito un fascino irresistibile al paese. Nonostante le precipitazioni siano cessate in mattinata senza causare particolari disagi, viene consigliata comunque la massima precauzione a coloro che intendono raggiungere il Pian Grande.

Sul fronte delle previsioni meteo, l’Umbria si prepara a un fine settimana caratterizzato dall’instabilità. Secondo il Centro Funzionale della Protezione Civile, sia nella giornata odierna che domani, domenica 12 novembre, è possibile che le piogge interessino gran parte della regione.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi