La neve abbraccia la Puglia, imbiancati il Subappennino dauno e il Gargano | FOTO

Il paesaggio del Subappennino dauno e del Gargano è stato completamente imbiancato dalla neve
neve puglia
MeteoWeb

E’ tornato il sole nella provincia di Foggia, nonostante le temperature gelide. Nel Subappennino e nel Gargano, molte località si avvicinano o addirittura sono sotto zero. Il paesaggio del Subappennino dauno è stato completamente imbiancato dalla neve, da Faeto, il comune più elevato della Puglia a 850 metri di altitudine, fino a Panni, Accadia, Monteleone di Puglia, Anzano, Sant’Agata, Motta Montecorvino e Alberona.

Nel Gargano, la neve è scesa a Monte Sant’Angelo, San Marco in Lamis e San Giovanni Rotondo, e continua a cadere anche questa mattina, coinvolgendo molti piccoli centri. Il piano neve della provincia di Foggia è stato attivato fin da ieri. Nel frattempo, il forte vento che ha soffiato su tutta la provincia è finalmente cessato, ma ha lasciato dietro di sé danni di vario genere, tra cartelloni pubblicitari divelti, alberi caduti e tegole pericolanti, che hanno richiesto l’intervento dei vigili del fuoco.

Per quanto riguarda altre località della regione, infine, il nostro lettore, Nicola Leonetti, segnala anche neve tonda ad Andria.

Neve tonda ad Andria

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi