Risveglio imbiancato e paesaggi natalizi: tanta neve tra Valle d’Aosta, Alto Adige e Veneto, spettacolo a Cervinia e Cortina | FOTO

Deciso anticipo d'inverno in diverse località di montagna
neve alto adige corvara
MeteoWeb

Dopo un’altra notte difficile per il maltempo, sull’Alto Adige è tornato a splendere il sole ed il paesaggio è più natalizio che autunnale. Tanta neve sulle montagne, imbiancate anche le località che si trovano a 1.000 metri, un deciso anticipo d’inverno. La scorsa notte i fiocchi sono caduti fino a 500 metri. Sulle piste da sci a quote più elevate sono caduti fino a 50-60 cm di neve. Vige la chiusura invernale per i passi Stelvio, Stalle e Rombo mentre il Pennes è chiuso per motivi di sicurezza.

Risveglio con la neve anche a Cortina d’Ampezzo, imbiancata da 10 cm di neve. Per la località dolomitica si tratta della prima nevicata in centro città. I fiocchi sono caduti in tutta l’area del Bellunese con un picco ad Alleghe-Zoldo di 37 cm. Tanta neve fresca anche a Misurina, sul Passo Falzarego, ad Arabba e a Falcade e in generale in tutte le località sopra i 1.200 metri di quota.

Neve abbondante anche in Valle d’Aosta: al momento a Cervinia si registra ben mezzo metro di neve.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi