La forte ondata di maltempo che ha colpito l’Italia nelle scorse ore ha portato tanta neve sulle Alpi. Per la prima volta in stagione, la Dama Bianca è scesa anche fino a quote medio-basse, regalando paesaggi incantevoli e un assaggio di inverno in un autunno finora segnato dal caldo anomalo. Spettacolari le immagini che arrivano da Cervinia, località della Valle d’Aosta a quota 2050 metri s.l.m. alle falde del Cervino, tra le più rinomate stazioni turistiche invernali ed estive delle Alpi. A Plan Maison (2566 metri s.l.m.) sono caduti 70cm di neve, per un accumulo totale di 1 metro al suolo. Nella gallery scorrevole in alto, una carrellata di foto della località sepolta nel bianco.
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):
Le previsioni Meteo Regione per Regione:
- Meteo Lombardia
- Meteo Lazio
- Meteo Campania
- Meteo Veneto
- Meteo Sicilia
- Meteo Emilia Romagna
- Meteo Piemonte
- Meteo Puglia
- Meteo Toscana
- Meteo Calabria
- Meteo Sardegna
- Meteo Liguria
- Meteo Marche
- Meteo Abruzzo
- Meteo Friuli Venezia Giulia
- Meteo Trentino Alto Adige
- Meteo Umbria
- Meteo Basilicata
- Meteo Molise
- Meteo Valle d’Aosta
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: